Gibus aggiunge alla tenda schermante Click Zip anche il fotovoltaico

Gli accessori fra i quali scegliere erano già molti, ma ora Click Zip di Gibus arricchisce la proposta con il kit fotovoltaico.
Evoluzione tecnologica e sostenibilità si fondono nella nuova proposta Gibus che eleva l’intonazione estetica degli spazi esterni.

Aumentando al contempo la qualità della vita delle persone e migliorando l’efficienza energetica degli edifici. Le schermature Click Zip con motori a 24 volt e kit fotovoltaico. L’azienda è tra i top player a livello europeo nel settore Outdoor Design di alta gamma.

Nota sul mercato per la sua costante tensione a dar vita a soluzioni di eccellenza, in grado di offrire un benessere sostenibile. Il Gruppo Gibus amplia oggi con questo ulteriore modello una delle sue linee più innovative – le tende a caduta verticale Click Zip. Ne presenta una versione ad alto valore aggiunto, con motori green e tecnologia fotovoltaica.

Gibus Click Zip con kit fotovoltaico
Gibus | Click Zip fotovoltaico

Batteria e connettore Usbc

A permettere la totale autonomia energetica delle nuove Click Zip è una batteria a lunga durata che, in caso di assenza di sole per un periodo prolungato, può coprire fino a 50 corse complete ed è eventualmente ricaricabile anche tramite connettore Usbc. Queste tende Gibus montano infine un motore a 24 volt, quindi a bassa tensione.

Soluzioni estremamente versatili anche dal punto di vista estetico, le schermature Click Zip sono disponibili in molteplici nuance e differenti tipi di tessuto, le cui caratteristiche portano a diversi gradi di efficienza.

Gibus Click Zip senza sistema fotovoltaico
Gibus | Click Zip

Alessio Bellin | Ad Giubus

Alessio Bellin amministratore delegato di Gibus
Alessio Bellin | Ad Gibus

Le tende Click Zip sono state ideate per proteggere dal sole finestre e spazi vetrati. Si tratta di soluzioni dall’alto grado di efficienza schermante, valorizzate dall’esclusiva tecnologia zip che permette al telo di garantire una tenuta laterale ai massimi livelli, facendo sì che l’irraggiamento solare venga schermato prima del vetro e il calore sia trattenuto all’esterno; a vantaggio del risparmio energetico nonché di un maggior comfort termico indoor.

Questi modelli utilizzano inoltre il sistema brevettato Mag Lock che, attraverso dei magneti, sfrutta le leggi fisiche di attrazione-repulsione tra i poli permettendo non solo l’elevato tensionamento verticale della tenda, ma anche una resistenza al vento in classe 6.

A mano o a motore

Le Click Zip possono essere movimentate manualmente, come anche in modo automatico, grazie a motori invisibili inseriti all’interno del rullo avvolgitore. Tra le soluzioni automatiche, abbiamo oggi integrato anche i modelli con motori a 24 volt e kit fotovoltaico, accessori che incrementano ulteriormente le performance del prodotto su più fronti.

Il plus più interessante è che, così integrato, il sistema tenda risulta elettrificato ma completamente indipendente dalla rete domestica, caratteristica vantaggiosa in termini di consumi energetici, ma soprattutto di installazione: in questo modo non  si ha infatti la necessità di portare il cablaggio filare alla tenda, operazione spesso complicata e che, a volte, porta a brutture estetiche costringendo a realizzare sgradevoli ponti di cavo esterno; in altri casi, non è addirittura possibile portare il cablaggio e si può quindi optare solo per strutture con controllo manuale.

Comfort acustico

Al contrario, la nostra soluzione con tecnologia fotovoltaica consente di non dover intervenire sull’impianto elettrico.Anzi, di avere un sistema automatizzato elettrificato connesso a tutti i sensori, con automatismi e accessori che rendono il prodotto smart. Fra questi i motori che sono molto silenziosi, in grado quindi di offrire anche comfort acustico.

Caratteristica non banale in quanto le Click Zip sono installate in adiacenza alla finestra e il loro movimento è quindi percepibile dall’interno. In secondo luogo, è da citare proprio la tipologia di movimento che caratterizza il telo, quando guidato da questi motori.

Regolata ed erogata dalla programmazione elettronica, la velocità non è infatti costante. Dunque il movimento è lento in partenza e a fine corsa, mentre accelera nel tratto centrale. Offrendo una percezione di elevata tecnologia. Infine si può sottolineare anche il sistema di rilevamento ostacoli, funzione premium di valore.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.