La tecnologia acustica Isolmant a Parigi per la biennale Batimat

Isolmant rinnova la partecipazione a Batimat – Le mondial du Batiment, fiera biennale di riferimento per il settore delle costruzioni. L’evento prende il via oggi a Parigi e chiude il 3 ottobre.

Per l’azienda si tratta della quinta presenza consecutiva. A dimostrazione di come l’evento francese sia un’importante occasione per instaurare relazioni con i player internazionali del comparto edile.

Isolmant | Sottopavimento sottile 2 millimetri

Lo spazio Isolmant

Lo stand, di dimensioni raddoppiate rispetto alla precedente edizione, sè equamente diviso tra gli spazi dedicati ai prodotti per l’isolamento acustico Isolmant e la correzione acustica Isolspace & Isolspace Skin. I tre marchi fanno parte di Tecnasfalti, la wellness company recentemente acquisita al 100% dai fratelli Eugenio e Lorenzo Canni Ferrari.

Isolmant è presente in Europa e nel mondo con più di 50 Paesi serviti e un valore dell’export pari al 17% del fatturato annuo. Il core business all’estero riguarda soprattutto i prodotti sottomassetto e sottopavimento.

Anche se negli ultimi anni è crescente l’interesse per la linea 4You by Isolmant, il sistema a secco che rivoluziona il concetto di riqualificazione. La fiera sarà dunque l’occasione per incontrare i distributori e i clienti già consolidati. Ma anche per entrare in contatto con nuovi mercati e aprirsi a nuove opportunità di sviluppo tecnico e commerciale.

Isolmant underspecial fossil free
Isolmant | Sottopavimento versione Underspecial

Debutto per Isolspace

Per Isolspace & Isolspace Skin è la prima esperienza congiunta dei due brand in una fiera estera. L’obiettivo è approfondire gli ottimi riscontri ottenuti dai visitatori stranieri nelle due ultime edizioni del Salone del Mobile di Milano, consolidandoli nel mercato del comfort acustico degli spazi indoor.

Lo stand punterà sulla sostenibilità in linea con il tema conduttore della 32esima edizione Let’s change our perspective!, in cui si privilegiano soluzioni che diano al settore un indirizzo per sostenere e affrontare le sfide future.

Si è scelto di dare ampio risalto a Green Planet, il protocollo di sostenibilità aziendale, e ai prodotti della linea Fossil Free, realizzata con polietilene proveniente da fonti non fossili. L’obiettivo è favorire la diffusione di una cultura acustica non più solo accessoria, ma essenziale.

Qualità e benessere

Gli ospiti potranno vedere e toccare con mano i prodotti esposti e visionare la campionatura dei più importanti. La sezione dedicata alla correzione acustica porterà in esposizione Isolspace Skin Wall, Isolspace Skin Stand, Isolspace Frame e Isolspace Style pantone.

Una selezione delle proposte con maggiori possibilità di personalizzazione e carica estetica, da un lato per esaltare la componente di materia prima da contenuto riciclato e dall’altro il concetto di Made by Italians, di cui i brand di Tecnasfalti sono fieri portavoce e che incarna l’impegno a tutela della qualità tutta italiana ricosciuta nel mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.