Le cabine doccia Duka completano le nuove Sea Suites dell’Hotel Continental, esclusiva oasi di serenità e benessere nel cuore di Santa Margherita Ligure, perla della Riviera di Levante.
Un’oasi di benessere
Circondato da lecci, palme e pini secolari, l’Hotel Continental domina un suggestivo promontorio affacciato sul blu del Golfo del Tigullio e lo storico porticciolo. Con un’ampia varietà di camere, per un totale di 78 unità, tra cui le 10 nuove stanze della più intima e riservata Sea Suites Area, situata nel parco dell’Hotel, ogni spazio è pensato e curato nel dettaglio per offrire agli ospiti un’esperienza di autentico charme, così che ognuno possa trovare la propria dimensione di relax e benessere.
L’eleganza raffinata e il design contemporaneo dei suoi ambienti si fondono perfettamente con una serie di servizi esclusivi: Spa, piscina, spiaggia privata, ristorante gourmet, giardini e terrazze panoramiche. Per valorizzare lo spazio bagno delle nuove accomodation di lusso, l’Hotel Continental ha scelto l’eccellenza delle cabine doccia Duka.
L’eleganza di Duka
Le stanze da bagno delle suites sono Intese come luoghi che completano ed estendono quel concetto di benessere che caratterizza l’intera struttura. Sono state arredate con alcuni modelli delle linee libero 3000 e natura 4000. Soluzioni di altissima qualità ideali per progettare l’ambiente bagno come uno spazio legato non solo a una specifica funzionalità. Ma dove il design contribuisce a migliorarne il comfort e la fruibilità.
Profili e braccio di sostegno, per i modelli Walk In, sono declinati in una elegante finitura nera. Ciò conferisce ai box doccia un look sofisticato e contemporaneo. Libero 3000 e natura 4000 si integrano perfettamente con l’estetica delle camere, e non solo. Il design ergonomico e le funzioni avanzate delle cabine doccia consentono agli ospiti di vivere momenti di relax e rigenerazione. Il tutto nella privacy delle loro suites, aspetto che contribuisce a definire l’esperienza complessiva del soggiorno.
La funzionalità
La collaborazione tra Duka e l’Hotel Continental non è, quindi, solo un intervento estetico. Ma una dichiarazione di impegno verso l’eccellenza e l’attenzione al cliente, anche nel momento della doccia. Una sinergia che permette a Duka di interpretare lo stile di una struttura ricettiva suggerendo la soluzione che riflette il più giusto equilibrio tra design e funzione.
Duka è il partner ideale per progettare i luoghi dell’ospitalità. Questo grazie all’ampia gamma di cabine doccia presenti a catalogo, le possibilità di personalizzazione e le proposte custom. Ma anche alle soluzioni realizzate su misura per risolvere qualsiasi esigenza architetturale o di ottimizzazione dello spazio.
Facili da pulire
Tutti i box doccia Duka assicurano semplicità nel montaggio, per agevolare il lavoro dell’installatore. Sono inoltre facili da pulire, per assicurare l’igiene quotidiana all’interno dello spazio doccia, massima durabilità e sicurezza. Aspetti fondamentali per le stanze bagno e wellness delle strutture ricettive, dove la frequenza d’utilizzo è maggiore e la tipologia d’utenza è sempre differente.
Per numerosi modelli della gamma Duka, le componenti metalliche vengono incollate a filo vetro (temperato di sicurezza) tramite un sistema di incollaggio a raggi Uv, così da rendere la superficie uniforme e priva di forature o incavi per una più semplice pulizia. Per molte soluzioni con apertura scorrevole le pareti sono sganciabili nella parte inferiore per consentire di pulire al meglio il binario.
Vetro trattato
Per ottenere la migliore resa estetica e offrire una trasparenza e una brillantezza che possano durare nel tempo, Duka presenta a catalogo due specifici trattamenti del vetro: ProCare e Protect.
ProCare è il trattamento tecnico del vetro, per cui attraverso uno speciale rivestimento magnetronico di ossidi di metalli – fissato grazie a un processo di precompressione – consente all’acqua di scivolare via, limitando il depositarsi di residui.
Protect è il rivestimento che viene applicato sulla superficie del vetro per renderla antiaderente e liscia, impedendo allo sporco e al calcare di alterarne la naturale brillantezza.