Emergenza climatica? Ecco i tetti in laterizio certificati resistenti alla grandine

Un tetto oggi dev’essere realizzato con materiali certificati resistenti alla grandine. Del resto, l’Italia è sempre stata un paese soggetto a temporali e a grandinate. Quello a cui stiamo assistendo negli ultimi anni è che fenomeni che un tempo avvenivano solo d’estate accadono anche nelle altre stagioni. Dovuti al fatto che il riscaldamento globale, in Italia e nel Mediterraneo, sta procedendo a un ritmo accelerato.

Industrie Cotto Possagno testa continuativamente nei propri laboratori i prodotti non solo per la grandine, ma per tutti gli eventi climatici, in particolare per i cicli di gelo-disgelo, tipici della stagione più fredda.

La grandine, che avuto una escalation di frequenza e intensità in tutta Europa, è sicuramente il fenomeno che impatta maggiormente sui danni provocati ad abitazioni e in particolare ai tetti.

un chicco di grandine di grosse dimensioni usato per il test di resistenza del tetto in cotto
Cotto Possagno | La grandine è il primo nemico di un tetto

La soluzione

In tale contesto, entra in gioco il coppo “di più”, un best seller di Industrie Cotto Possagno che è in grado di resistere all’urto di proiettili di ghiaccio del diametro di 4 cm, anche se lo colpiscono alla velocità di 100 km/ora.

Questo grazie anche ai test di resistenza svolti da p+f expert – Prüfer und Fachberater fürs Bauen, laboratorio svizzero qualificato e indipendente che ha certificato risultati eccellenti su un’ampia gamma di prodotti Cotto Possagno. Prodotti “di più” elevata qualità.

Tegole sottoposte a test
Cotto Possagno | Tegole sottoposte a test

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.