Sono green al 100% gli appartamenti serviti da pompe di calore Mitsubishi Electric costruite da SouthLake a Bergamo. La nuova residenza Gaia rientra in un progetto di rigenerazione urbana dell’area bergamasca che prevede la realizzazione di una costruzione tecnologica e innovativa realizzata secondo criteri di efficientamento energetico. L’architettura si sviluppa su quattro piani fuori terra, linee rigorose ed eleganti creano un disegno che si lega armoniosamente con il circostante tessuto urbano.
Proprio perché il benessere abitativo è al centro di questa nuova realizzazione, SouthLake ha scelto di dotare ogni unità abitativa con pompe di calore di Mitsubishi Electricselezionandola gamma Ecodan Multi serie Pxz che in un solo impianto offre un sistema combinato di riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.
In raffrescamento raggiungono la classe energetica A+++, in riscaldamento la classe A++ e per la produzione di acqua calda la classe A+. L’intero sistema può essere controllato in locale e/o da remoto tramite la piattaforma MelCloud.
Funzionalità e design
A ciascuna unità Pxz è stato collegato un serbatoio Hydrotank, da 200 o 300 litri, a seconda del fabbisogno dell’abitazione, un climatizzatore della serie Msz-ay per la zona notte e delle unità interne canalizzabili a servizio della zona giorno.
Msz-ay garantisce un’esperienza di comfort a 360°. E ciò grazie ad alcune specifiche:
- design sofisticato
- due taglie dimensionale super compatte
- set di funzioni innovative come Self Clean Mode e Dual Barrier Coating
- elevata qualità dell’aria garantita, grazie al sistema di purificazione dell’aria integrato Plasma Quad Plus.
Le unità canalizzabili Sez-m hanno dimensioni compatte per essere installate anche in spazi angusti. Le ridotte emissioni sonore aumentano, inoltre, la vivibilità degli ambienti.