La serie di dispositivi per la smart home iotty Pro semplifica l’installazione mantenendo qualità e design italiano e velocizzando il lavoro sui cantieri. Appena lanciata sul mercato, la linea iotty Pro per costruttori è costituita da interruttori e prese smart ed è dedicata espressamente alla filiera dell’edilizia.
La nuova linea Pro comprende un interruttore intelligente per luci e cancelli, un interruttore intelligente per tende e tapparelle e una presa intelligente; al pari delle altre linee iotty, è caratterizzata da design italiano e dall’ampia possibilità di personalizzazioni estetiche, è certificata Tüv ed è progettata per semplificare le automazioni domestiche.
Destinata all’edilizia
Per venire incontro alle esigenze dei costruttori edili, iotty ha dotato la linea Pro di un processo d’installazione semplificato che, grazie alla tecnologia mesh, mette in comunicazione i vari dispositivi eliminando la necessità di una connessione a internet durante l’installazione.
In questa fase il costruttore può così impostare con grande facilità le opzioni principali (come la scelta del tipo di tasto, tra on/off e pulsante); soprattutto, grazie alla funzione deviatore senza fili, si possono collegare più dispositivi per controllare con ciascuno di essi lo stesso punto luce senza necessità di cablarli tra loro: è infatti sufficiente collegarne solo uno al punto luce e poi, grazie a piccoli tasti fisici presenti su ciascuna placca, si possono mettere in comunicazione più interruttori fra loro sfruttando appunto la connessione mesh.
Inoltre, grazie all’app iotty, il futuro proprietario di casa potrà decidere in autonomia se attivare le funzionalità intelligenti per personalizzare completamente a suo piacere le numerose automazioni come quelle basate sulla luminosità degli ambienti, il monitoraggio della temperatura, il cambio dell‘intensità della retroilluminazione, la sensibilità del touch delle placche, l’utilizzo dei comandi automatici, la possibilità di controllare il consumo energetico e i relativi costi e molto altro ancora.
La linea iotty Pro si integra perfettamente con la serie civile di prodotti non connessi iotty, permettendo di costruire interi edifici con dispositivi iotty; dalle prese alle porte dati, dai caricatori usb alle prese per le antenne Tv e molto altro. In questo modo, grazie alle cornici degli stessi materiali delle sovraplacche è possibile realizzare un impianto di design, con dispositivi connessi e non di un unico produttore.
Giuseppe Solito | Direttore vendite iotty
Progettisti, tecnici e imprese edili devono far fronte alla crescente richiesta di case smart da parte dei committenti. Per questo abbiamo pensato a una linea dedicata espressamente a loro, che, oltre all’estetica moderna e alle soluzioni d’avanguardia per l’utente, offre a chi progetta e costruisce soluzioni “chiavi in mano”, riduce la necessità di cablaggi estesi e garantisce installazioni semplici ed efficienti sul cantiere.
Una linea per ogni stile
I dispositivi iotty Pro sono disponibili con placche in vetro temperato di alta qualità in 5 colori (bianco neve, nero intenso, grigio chiaro, sabbia oro, blu pastello) o con placche in gres porcellanato nei colori bianco minerale, nero roccia, grigio fusion, travertino avena e sabbia mediterranea prodotte da Cotto d’Este. Inoltre, la retroilluminazione regolabile esalta ulteriormente il design delle placche facendone un oggetto ricercato e di impatto per ogni ambiente.
Questa varietà di materiali e colori permette a progettisti, architetti e costruttori di trovare sempre placche con il design adeguato a integrarsi al meglio con lo stile dei loro progetti. Inoltre, la linea iotty Pro offre ai costruttori la massima libertà creativa, permettendogli di richiedere placche personalizzate, con materiali a scelta e spessore fino a 3 mm.
Compatibilità e integrazione
La linea iotty Pro garantisce soluzioni estremamente versatili per creare una smart home semplice, gratificante per l’utente e integrata con i servizi più diffusi, grazie alla compatibilità di questi dispositivi con Google Home, Amazon Alexa, Siri Shortcuts e Samsung SmartThings.