Milano è al centro di un’intensa operazione di rigenerazione urbana che sta interessando diversi suoi quartieri. Da Porta Romana a Piazzale Loreto, dall’ex area Expo e Cascina Merlata fino alla Stazione di Cadorna e Porta Garibaldi. Oltre ai progetti di riqualificazione, molti nuovi quartieri stanno sorgendo in città, tra cui il nuovo SeiMilano in prossimità della fermata Bisceglie della metropolitana, alla periferia ovest del capoluogo lombardo.
Seimilano è un nuovo quartiere multifunzionale sviluppato su un’area di oltre 300 mila metri quadrati. All’interno dell’area troveranno spazio piste ciclabili, boulevard di quartiere e passeggiate pedonali integrate in un «parco abitato» contemporaneo al servizio della città. Nelle diverse piazze e camminamenti della nuova città-giardino, l’azienda bergamasca Record di Bagattini specializzata in pavimentazioni per esterni ha provveduto alla messa in opera di 12 mila metri quadrati di lastre Emilia 60×40 centimetri, nello spessore di 8 centimetri, con finitura Diamanti, nei colori Montorfano, Terra di Marte e Grigio. La fornitura è stata realizzata su commissione appositamente per quest’opera, seguendo indicazioni e le esigenze dettate dalla progettazione.
«Un progetto di rilievo per la nostra azienda, poiché pensato e costruito per la persona e, al tempo stesso, con un grande sguardo all’innovazione tecnologica e alla salvaguardia ambientale», commenta l’amministratore dell’azienda Guido Bagattini. «Record è il marchio ideale per questa tipologia di realizzazioni; garanzia di qualità e resistenza, come dimostrato dalle molteplici realizzazioni di pavimentazioni per spazi pubblici o urbani in Italia e all’estero, tra le quali ricordiamo, per esempio, il Lotte’s World Adventure, il più grande parco tematico della Corea del Sud». A occuparsi delle operazioni di posa, è Pavimenta, azienda fondata da Bagattini per offrire alla committenza un servizio chiavi in mano a 360 gradi, con posatori formati e un know-how trentennale.