Le tipologie di tende veneziane o plissettate nelle vetrate isolanti che Vetraria Pescini assembla e propone a progettisti, installatori e privati sono tre e con una movimentazione che può essere sia manuale sia elettrica, adattabili anche ai sistemi domotici. Vediamole.
1 | Sistema a centralina. Ideale nel caso in cui sia necessario movimentare una o più tende contemporaneamente tramite pulsante a muro, radiocomando a distanza o direttamente da smartphone.
2 | Sistema a batteria. Si tratta del primo e unico sistema a batteria ricaricabile, con brevetto europeo, dotato di attuatore magnetico senza fili e gestione elettronica esterna al vetro per il sollevamento, l’abbassamento e l’orientamento della tenda. Tale soluzione non necessita di impianti elettrici dedicati e si adatta a vetri di qualsiasi spessore, anche a serramenti scorrevoli.
3 | Sistema a pomolo. Consente il solo orientamento delle lamelle, regolando la luminosità degli ambienti attraverso la rotazione di un piccolo pomolo, che chiude o apre le lamelle a seconda delle esigenze: è la soluzione ideale per gli edifici pubblici, come scuole, uffici e ospedali.
Comfort ed efficienza energetica. La tenda tecnica inserita all’interno delle vetrate isolanti è un prodotto sostenibile e durevole, adatto a tutte le superfici vetrate e in grado di regolare la luce garantendo anche l’oscuramento totale degli spazi, assicurando comfort abitativo ed efficienza energetica negli ambienti domestici, uffici, strutture scolastiche e ospedaliere.
I vantaggi
- Sono installate all’interno delle vetrate isolanti, quindi non ingombrano
- non necessitano di manutenzione o pulizia costanti
- sono protette dalla polvere e garantiscono elevati livelli di igienicità, poiché sigillat
- sono protette nell’intercapedine delle vetrate isolanti
- sono gestibili sia manualmente che in modo automatizzato
- sono coperte da una garanzia fino a 5 anni
- hanno una durata fino a 20.000 cicli (18 anni circa).
Scegliere un sistema oscurante può essere un’ottima soluzione per ridurre la quantità di energia solare che entra negli ambienti interni. In caso di veneziana inserita nella vetrata isolante si ha, infatti, una riduzione del fattore solare superiore al 75%, che si traduce in una riduzione del calore del sole che normalmente attraversa le vetrate. Inoltre sono disponibili in un’ampissima gamma di toni, per arredare con facilità ogni ambiente.
Vetraria Pescini | L’azienda
Con Eddy Pescini alla guida come Ceo, il Gruppo di Orzinuovi (Bs) ha festeggiato 50 anni di storia ed esperienza nella trasformazione del vetro piano nel 2022, e ha visto negli anni una crescita costante, guadagnando significative quote di mercato grazie anche a importanti referenze su progetti di assoluto rilievo.
La produzione comprende tutta la gamma di vetrate isolanti ad alte performance, da quelle termo-rinforzate a quelle acustiche, dalle vetrate anti intrusione, a quelle strutturali per facciate continue.
Da sempre impegnata nella ricerca dei massimi livelli di qualità grazie a linee di produzione automatizzate e a impianti tecnologicamente all’avanguardia, Vetraria Pescini può vantare processi produttivi ottimizzati e tesi al miglioramento continuo delle performance e dei prodotti.
Un impegno costantemente rivolto alla soddisfazione delle esigenze del cliente che può beneficiare di servizi quali lo studio di fattibilità, la consulenza tecnica preventiva, il calcolo e relazione tecnica oltre a una continua attività di formazione tecnico-commerciale.
Nel 2014 nasce Aluvetro azienda spin-off di Vetraria Pescini, che diventa in breve tempo riferimento di settore per i parapetti e balaustre in vetro e alluminio, per interni ed esterni.
Vetraria Pescini è una delle aziende fondatrici di Glass Group, l’hub nazionale del vetro piano, e si rivolge a un target di serramentisti, installatori e progettisti.