Realizzato a Leeds (Regno Unito) dall’azienda specializzata in design di superfici Tocco Minerale con il partner Stucco & Stucco, The Pietra Project mira a portare il cave design nella decorazione di interni. Questo stile architettonico punta a enfatizzare l’aspetto naturale della pietra, per dare vita a nuove ispirazioni materiche ispirate alla natura.
Grazie alla sua proposta di finiture decorative in grado di riprodurre effetti murali attraverso un’applicazione veloce e a strati sottili, Novacolor è stata scelta per contribuire all’idea di decorazione fortemente materica di The Pietra Project. Il prodotto utilizzato è stato Archi+ Pietra Intonaco della linea Minerals Novacolor, scelto per vestire superfici, pareti, controsoffitto e scaffalatura a muro della stanza progettata dal decoratore Tom Figas.
Archi+ Pietra Intonaco è una finitura decorativa in polvere a base di calce idraulica a grana grossa, certificata Eurofins Indoor Air Comfort Gold, grazie alla bassa emissione di VOC. Il prodotto garantisce la qualità dell’aria interna e concorre a mantenere alti gli standard estetici che delineano l’evoluzione dell’architettura negli ultimi anni. Capace di un’elevata adesione, elasticità e traspirabilità, nonché resistenza alle aggressioni alcaline e alla formazione di muffe e batteri, la finitura si è contraddistinta per essere completamente esente da materie dannose non solo per la salute, ma anche per l’ambiente.
L’ambiente decorato di The Pietra Project simula l’interno di una grotta grazie a superfici dalla texture corposa e dall’eleganza minimale. L’atmosfera ricreata è quella di uno spazio contemporaneo e di alto pregio, confortevole e accogliente, anche grazie all’impasto sabbioso decorativo esaltato da dettagli in oro e in mica e da una moderna illuminazione a LED.