Incastonata tra le Dolomiti Bellunesi, l’azienda agricola e agriturismo La Giasena ha scelto di trasformare la propria sede in un’opera dal grande impatto visivo in armonia con il paesaggio circostante. La struttura in legno, realizzata in bioedilizia, è caratterizzata da elementi tipici negli ambienti delle zone alpine che fondono aspetto rustico, colori caldi, linee semplici e pulite.
La nuance chiara del legno delle pareti esterne contrasta scenograficamente con il colore del metallo arrugginito del rivestimento Oxydecor Rust di Isoplam. Appartenente alla linea di pitture decorative Oxydecor di Isoplam, la finitura ricrea l’effetto materico dell’acciaio corten donando un look deciso e contemporaneo.
Applicata sulle facciate aggettanti che circondano la sala panoramica, è stata utilizzata anche sulla parte posteriore dell’agriturismo con un motivo ornamentale che ricorda le cime delle montagne, ideato e disegnato proprio dal proprietario dell’agriturismo La Giasena. Le tonalità marrone-rossastro del rivestimento hanno permesso di impreziosire l’intera struttura esterna, per un effetto visivo suggestivo e in armonia con l’ambiente esterno.
Resistente, impermeabile e dalla forte aderenza, Oxydecor Rust è il rivestimento effetto ruggine che permette di realizzare superfici verticali, in interni ed esterni, del tutto simili nell’aspetto ai pannelli ossidati di acciaio corten. Può rivestire ogni supporto preesistente sia interno che esterno, senza necessità di rimuoverlo, ottenendo una superficie continua dall’alto impatto estetico. Grazie alla sua formulazione, ricrea l’effetto ruggine anche su quei materiali che per le loro caratteristiche chimiche e fisiche non subiscono il processo di ossidazione, come il legno, la plastica o l’intonaco.
Pioniera nell’ambito delle pavimentazioni e dei rivestimenti continui a base cementizia, Isoplam progetta e sviluppa superfici decorative ad alta creatività, garantendo il prodotto e la sua applicazione e proponendosi come partner specializzato dei professionisti della progettazione.