Vetrite Sight, collezione sviluppata da Sicis in collaborazione con il rinomato Studio Marco Piva, è stata selezionata da ADI, l’Associazione per il disegno industriale, nella categoria “Design dei materiali e dei sistemi tecnologici”.
Ogni anno ADI individua il miglior design italiano messo in produzione e lo presenta in un percorso che si articola in un annuario, un sito dedicato e una serie di mostre, tra cui quella in corso a Milano fino al 27 novembre e poi a Roma all’ Auditorium della Tecnica, Confindustria a dicembre. L’ADI Design Index rappresenta inoltre un fondamentale step che conduce al prestigioso premio Compasso D’Oro, che arrivato alla sua 28esima edizione, e che premierà nel 2024 le aziende e i prodotti che si sono distinti per il loro carattere di eccezionalità nel campo del design.
Caratterizzata da ritmi grafici leggeri ed eleganti, Vetrite Sight è un nuovo sistema di lastre in vetro e polimeri per facciate esterne e parapetti che giocano su dimensioni, texture e luce.
Le lastre in vetro Vetrite di Sicis sonorealizzate con una speciale formula di polimeri e metalli all’interno. Le lastre possono essere curve secondo le necessità del progetto, bifacciali o meno, e retroilluminate per un forte impatto scenico. Un rivestimento innovativo, elegante e versatile, che si presta ad ogni necessità architettonica.