2G NanoTech: «Trasformiamo le superfici degli edifici in enormi purificatori d’aria»

2G NanoTech nasce nel 2020 come distributore ufficiale della FN-Nano, gruppo Advanced Materials-JTJ Ltd., un’azienda innovativa che dal 2003 si è impegnata nello sviluppo e nella produzione di nanotecnologie e delle loro applicazioni soprattutto in ambito ambientale. FN-Nano produce rivestimenti funzionali fotocatalitici di “seconda generazione” altamente efficaci, con un potere di fotocatalisi eccezionalmente alto rispetto ad altri prodotti che utilizzano lo stesso fenomeno.

2g-nanotech
Processo di fotocatalisi

 

 

FN-Nano è un’esclusiva tecnologia fotocatalitica brevettata ispirata alla natura, che trasforma l’energia della luce in un forte effetto disinquinante, autopulente e antimicrobico. Questo effetto è permanente, inesauribile e non si indebolisce nel tempo. Rimuove gli inquinanti dall’aria con un’alta efficienza, creando un ambiente migliore in particolare nelle aree fortemente inquinate come i centri delle grandi città. Le Smart Cities iniziano da un ambiente sano. Da un punto di vista ecologico è una tecnologia facile da comprendere e da applicare, che consente di mettere realmente in pratica la responsabilità ambientale.

Il prodotto 2G Nanotech è un innovativo rivestimento nanotecnologico che protegge le superfici degli edifici e dei monumenti dalle radiazioni UV e dallo sporco. Grazie all’elevata riflettività della luce, il rivestimento mantiene la temperatura delle superfici più bassa, contribuendo così a ridurre gli effetti del riscaldamento globale nelle grandi città.

 

 

Aria più pulita con la tecnologia FN-Nano

2g-nanotech2G Nanotech utilizza il potenziale di questa tecnologia fotocatalitica per un’aria più pulita e più sana:

– 1 m2 è un’area che pulisce circa 3.000.000 m3 di aria ogni anno con un costo altamente sostenibile
– 1 m2 di area pulisce in 1 giorno tutta l’aria che 1 persona respira in 1 anno
– 15 m2 di superfice trattata compensano le emissioni derivanti dal funzionamento di 1 autovettura diesel euro 4 che percorre circa 20.000 Km/anno

La tecnologia FN-Nano applicata sulle facciate degli edifici di una città è in grado di ridurre considerevolmente gli inquinanti solitamente presenti e molto dannosi per l’uomo come NOx, SOx e ozono, mantenendo pulite le facciate. ll prodotto è liquido, bianco opalescente. Può essere anche pigmentato con tinte pastello e si applica esattamente come una vernice, anche se non lo è, quindi a rullo, a spray o a pennello da applicare su vernici o supporti porosi.

Applicata ai soffitti degli ambienti indoor è in grado, oltre a ridurre considerevolmente gli inquinanti solitamente presenti e molto dannosi per l’uomo (NOx, VOC, formaldeide e ozono), di eliminare gli odori sgradevoli e di ridurre gli allergeni e i microorganismi patogeni, rendendo così l’ambiente in cui si vive più sano e confortevole.

L’applicazione della tecnologia FN-Nano in larga scala contribuisce a creare un ambiente sano e pulito:

Migliorando la qualità dell’aria ed eliminando odori sgradevoli negli ambienti interni – abitazioni, alberghi, scuole, uffici, strutture sanitarie, RSA, ristoranti, mense, bar, negozi, centri estetici, parrucchieri, palestre, spogliatoi, ecc –
Migliorando la qualità dell’aria nelle grandi città e negli agglomerati industriali nei quali i valori limite di inquinanti vengono sistematicamente superati
Diminuendo il pericolo di trasmissione di malattie pericolose
Creando sulle facciate degli edifici una barriera contro gli attacchi microbiologici e di conseguenza un effetto autopulente durevole.

2G Nanotech a Milano Smart

2G Nanotech è protagonista dell’evento Milano Smart durante il quale verranno mostrati gli eccezionali risultati di disinquinamento ottenuti applicando la tecnologia FN-Nano alle facciate dei palazzi, frutto di oltre un anno e mezzo di prove e misurazioni condotte tra Praga e Milano. L’evento avrà luogo il 30 settembre 2022, nei giorni della Milano Green Week, presso Palazzo Castiglioni (sede Unione Confcommercio).

 

 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.2gnanotech.com
o scrivere a info@2gnanotech.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.