C’è un altro «cambiamento climatico» che riguarda il mondo delle costruzioni: è quello, questa volta positivo, innescato dal Pnrr. Il Piano di resilienza è un’oasi di pace in tempi di guerra e, con la prospettiva di un’economia in fase discendente, rimane un saldo appiglio per le imprese del settore, dalla progettazione alla realizzazione. Cantieri aperti, altri che si stanno per aprire: su tutto questo fa il punto il nuovo numero di YouBuild, la rivista realizzata da Virginia Gambino Editore e rivolta alla filiera di chi le opere edili le realizza davvero.
Non è l’unico servizio informativo interessante: oltre al Pnrr, altri servizi di attualità sono focalizzati su eventi che interessano tutti, professionisti e imprese: le novità (tante) emerse dal recente Klimahouse e quelle in divenire del prossimo Mce.
Spazio anche agli argomenti di carattere tecnico, essenziali per chi progetta e costruisce, con materiali e soluzioni destinate a rinnovare e migliorare il sistema tetto, ma anche al Bim, il Building Information Modeling, che è ormai un must per chi progetta per la pubblica amministrazione e, a breve, lo diverrà anche per tutto il resto.
SFOGLIA LA RIVISTA
Ma il nuovo numero di YouBuild non dimentica anche la sua vocazione: mostrare realizzazioni speciali sul campo, in Italia, e in tutto il mondo. La rivista contiene descrizioni e immagini di progetti davvero stimolanti, da quelle di un colorato ostello a Firenze, fino alle ingegnose soluzioni spaziali per una residenza in Giappone.
Infine, ultimo ma non meno importante, la rivista contiene anche la classifica aggiornata con i risultati economici dei principali studi di ingegneria.
Un altro numero da non perdere: abbonati a YouBuild!