L’isolamento acustico diventa ancora più sostenibile con Isolmant

Isolmant, il marchio Tecnasfalti specializzato in sistemi per il comfort acustico indoor, presenta Isolmant Special 2mm serie R (dove R sta per “rinnovabile”), isolante sotto pavimento realizzato con materiale di derivazione non fossile. Il prodotto, primo di una serie di referenze dell’azienda, offre una risposta concreta al moderno green building che predilige materiali naturali, ecologici e biocompatibili, anche quando si tratta del controllo del rumore.

Goffrato e serigrafato sul lato superiore, è caratterizzato da una migliore e più calibrata qualità della cellulazione del polietilene. La colorazione marrone legno richiama la tipologia di pavimentazione per la quale è pensato e i materiali di origine non fossile da cui è composto. Garantisce nel tempo costanza di prestazioni grazie alla sua qualità intrinseca e alla sua elevata densità, che permette di migliorare le prestazioni di isolamento dai rumori da calpestio e dal rumore di riverbero RWS, quando utilizzato per la posa flottante di parquet e laminati.

ISOLMANT-SPECIAL-2MM-SERIE-R

ISOLMANT-SPECIAL-2MM-SERIE-R

Oltre alla bassa resistenza termica e un’alta conformabilità, Isolmant Special 2mm serie R vanta anche facilità al taglio, che permette di lavorarlo senza generare polvere, usando un semplice coltello multiuso o un taglierino. Privo di solventi e sostanze che impattano sullo strato di ozono, non contiene plastificanti, amianto, formaldeide, alogeni e metalli pesanti.

ISOLMANT-SPECIAL-2MM-SERIE-R

Certificato ISCC Plus, per cui conforme ai più elevati requisiti di sostenibilità per la catena produttiva, logistica e distributiva, e Blue Angel, l’eco-label tedesca tra le più riconosciute a livello europeo,  Isolmant Special 2mm serie R è frutto degli investimenti in ricerca e sviluppo di Tecnasfalti, un impegno esplicitato nel manifesto valoriale Isolmant Green Planet.

Isolmant Green Planet si basa su quattro pilastri: proporre prodotti sostenibili attraverso processi non impattanti, rispettare l’ambiente, essere responsabili a livello corporate e a livello sociale. Tra le iniziative che meglio caratterizzano questo approccio spicca la Foresta Isolmant dove, grazie alla collaborazione con Treedom, l’azienda si è impegnata a piantare 1.000 alberi nell’arco temporale di cinque anni all’interno di due progetti agroforestali in Kenya e in Tanzania.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.