Terreal Italia presenta il nuovo sito sanmarco.it, progettato per essere altamente user friendly e responsivo e studiato per rispondere alle esigenze del mondo della progettazione con contenuti rivisti ed arricchiti dedicati alle soluzioni in terracotta dell’azienda.
Concepito come un collettore di informazioni e supporti digitali dei prodotti SanMarco, il sito consente di informarsi, scaricare schede tecniche e approfondimenti, visionare video di posa, ammirare le nuove texture di colore e referenze, immaginare la propria soluzione ideale di tetto e facciata grazie al nuovo configuratore: attraverso la scelta di quattro architetture tra un casale rustico, una villa moderna, un condominio urbano e un interior dà la possibilità al visitatore di prefigurare la sua soluzione ideale scegliendo tra tutte le texture di coperture e di facciate della gamma SanMarco.
È possibile navigare sul sito in maniera verticale, scendendo dalla homepage, per temi ed approfondimenti:
– Estetica, descrive le colorazioni, le finiture e le forme della terracotta;
– Tecnologia, declina invece in Soluzioni e Sistemi le stratigrafie e le performance;
– Qualità, fa emergere le peculiarità produttive e le certificazioni relative.
È possibile anche una navigazione più rapida dal Menu, posto in alto a destra in home page e in basso nel footer, indicata per i fruitori che già conoscono il sito o per coloro che necessitano di atterrare direttamente alle pagine di prodotto ed alle sezioni dei sistemi. Perché non è più tempo di pensare per singoli prodotti, ma per Soluzioni e Sistemi che rappresentano delle concrete proposte, garantite e testate nelle performance, per costruire in modo sicuro, salubre, durature e sostenibile. In terracotta.
Da queste premesse è nata l’idea del video in home page che descrive la qualità della terracotta di essere un materiale tanto antico quanto protagonista del linguaggio architettonico contemporaneo. Sullo sfondo di una voce narrante, che riporta il testo di una intervista rilasciata dall’architetto Giancarlo De Carlo nel 2001, il video mostra la terracotta attraversare epoche e secoli e protendersi al futuro.