I punti luce raccontano l’evoluzione degli stili abitativi: dal semplice impianto elettrico si è passati ai moderni impianti domotici, che dialogano con l’utente in un’interfaccia polifunzionale. Vimar, azienda italiana fondata nel 1945, ha saputo rispondere a questa evoluzione, proponendo al mercato soluzioni sempre al passo coi tempi e riconosciute per la loro portata innovativa.
Tre dei più recenti dispositivi realizzati da Vimar – il termostato Touch Eikon Tactil, il termostato smart a rotella e l’assistente vocale da incasso – hanno collezionato tre riconoscimenti all‘Iconic Award 2021, il concorso dedicato all’architettura e il design innovativo indetto dal German Design Council. Tre importanti premi che confermano Vimar come ambasciatrice del Made in Italy, attenta al design e alla qualità dei propri prodotti.
Realizzato in cristallo, nelle finiture bianco e nero diamante, il termostato Touch Eikon Tactil è dotato di sensore di prossimità che accende il display RGB a matrice di led non appena ci si avvicina al dispositivo. L’innovativa funzione 3D gesture ne permette inoltre il controllo con dei semplici gesti, senza toccarlo. Disponibile con tecnologia By-me Plus e KNX si integra perfettamente nei sistemi Vimar di home & building automation conferendo agli ambienti, sia del residenziale che degli hotel, un tocco che arricchisce il comfort abitativo.
Semplice ed essenziale, il nuovo termostato smart a rotella unisce la facilità del comando alla nitidezza del display a matrice di led. Particolare attenzione progettuale è stata riposta al design, ispirato al mondo automotive, e alle esigenze di utilizzo. Ne sono una conferma il display perfettamente visibile anche da lontano, con possibilità di impostarne la luminosità su tre differenti livelli, fino allo spegnimento, per esempio in caso di installazione in camera da letto, e la ghiera retroilluminata, con otto diversi colori personalizzabili che indicano lo stato di funzionamento. Proposto in due colorazioni – bianco e grigio – si integra in ogni stile abitativo, coordinandosi con le serie civili di interruttori Eikon, Arké, Plana.