AGC Glass Europe e Schüco siglano un accordo di cooperazione strategica di sviluppo, finalizzato a mettere in comune know-how e competenza tecnica, sfruttare le sinergie nella ricerca e promuovere attivamente lo sviluppo di soluzioni innovative per il vetro isolante sottovuoto e i sistemi in alluminio.
Sono infatti in aumento gli studi di fattibilità per soddisfare i requisiti di sostenibilità degli edifici. Tecnologie e materiali intelligenti e innovativi stanno assumendo sempre più importanza. Questo include, tra l’altro, l’uso di sistemi di finestre o facciate con vetrata isolante sottovuoto (VIG) all’interno.
Grazie al suo vetro isolante sottovuoto Fineo, AGC Glass Europe si affida a una tecnologia innovativa. Il vetro ultrasottile (a partire da uno spessore totale di 6 mm) permette infatti di ottenere elevate prestazioni termiche e acustiche e una migliore trasmissione luminosa.
La possibilità di integrare il vetro Fineo rende Schüco il partner ideale per AGC: oltre a soddisfare i più alti requisiti in termini di comfort e progettazione, grazie a costruzioni sottili e a un peso ridotto, i sistemi Schüco per facciate e finestre con vetro Fineo soddisfano soprattutto le richieste in termini di sostenibilità e risparmio energetico, attraverso ottime prestazioni di isolamento termico e la riciclabilità senza limiti.
«Siamo orgogliosi di questa collaborazione, in quanto Schüco è presente con sistemi di altissima qualità e occupa una posizione di leadership sul mercato. Considerare Fineo un prodotto innovativo è un’opportunità per entrambi. Siamo convinti che offriremo soluzioni eccellenti sul mercato, in grado di integrare elevate prestazioni, sostenibilità e design», afferma Serge Martin, Ceo di Fineo Glass.
Karl Stefan Dewald, responsabile della Business Unit Façades di Schüco, commenta: «Grazie ad AGC Glass Europe, abbiamo trovato il partner ideale per aiutarci a soddisfare le esigenze future del mercato e dei clienti».