Aperte le candidature per i GBC Italia Awards. Fino al 31 maggio 2021 è possibile inviare i materiali per partecipare a diverse categorie di premi che celebrano l’eccellenza italiana del costruire sostenibile.
Il premio “Italian Leadership Awards” premierà i migliori progetti all’interno delle seguenti tre categorie:
– Leadership in Design & Performance
– Leadership d’Impresa e Sostenibilità
– Leadership in GreenBuilding nel Settore Pubblico
I Leadership Awards sono stati istituiti per premiare l’eccellenza nell’ambito della transizione dell’edilizia verso la sostenibilità, ma soprattutto per facilitare il trasferimento di conoscenza e essere di supporto ai leader nell’obiettivo di educare il mercato. Possono partecipare i soci di GBC Italia o non soci (solo per le categorie Leadership in Design & Performance e per il Premio Mario Zoccatelli) presentando la candidatura di un progetto, una azienda e una pubblica amministrazione a Green Building Council Italia che devono aver fatto della sostenibilità un fattore centrale della propria mission ed essere direttamente collegati al settore delle costruzioni. I moduli di candidatura sono disponibili sul sito web di GBC Italia.
Il premio dedicato a Mirna Terenziani, preziosa figura che ha contribuito alla sviluppo dell’Associazione, è un riconoscimento per progetti innovativi e di eccellenza, riservato alle donne della comunità di GBC Italia per valorizzare e perseguire il proprio percorso professionale. Sarà premiato il miglior progetto, in linea con la missione di GBC Italia, appartenente ad una delle seguenti categorie: Prodotti, Formazione, Internazionale. Possono concorrere tutti i soci di Green Building Council Italia in regola con il pagamento della quota al momento della sottomissione della candidatura che può essere presentata esclusivamente da una donna.
Infine il premio Chapter dell’anno ha lo scopo di promuovere e valorizzare le attività che le sezioni territoriali di GBC Italia hanno intrapreso nel corso dell’anno. I Chapter svolgono un ruolo molto importante perché rappresentano l’Associazione sul territorio.
Le premiazioni si terranno dal 28 settembre al 2 ottobre 2021 nell’ambito di Pre COP26, il summit sul cambiamento climatico, che si terrà a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre.