Con Wavin la ventilazione meccanica controllata arriva in tutti gli ambienti

Dopo il covid, il tema del benessere indoor e della qualità dell’aria che respiriamo ha assunto un’importanza sempre più significativa, tanto più che la casa è diventata anche luogo di lavoro e di studio. Per rispondere a queste esigenze Wavin Italia ha messo a punto la nuova unità per la ventilazione meccanica controllata mono-ambiente Ventiza Solo REK60B, pensata per tutte le situazioni in cui non è possibile utilizzare un sistema canalizzato di ventilazione per mancanza di spazio.

ventilazione-meccanica-wavin-Ventiza-SOLO-REK60B

Ideale per singole stanze, Ventiza Solo REK60B offre un design moderno e può essere facilmente integrata in ogni ambiente domestico, attraverso un foro a parete con diametro da 160 mm. Questa soluzione dispone di una griglia esterna progettata per favorire un flusso d’aria ottimale e al tempo stesso per ridurre il rumore proveniente dall’esterno.

Il motore a commutazione elettronica (brushless) posizionato all’interno del muro rende l’unità ancora più silenziosa, mentre lo scambiatore di calore realizzato in materiale ceramico da 150 cm garantisce una maggiore efficienza. La manutenzione è inoltre semplice e veloce, grazie alla morsettiera che non viene coinvolta nell’estrazione dell’unità.

L’unità di ventilazione Ventiza Solo REK60B consente di ottenere portate di aria in espulsione o immissione fino a 60 m3/h, garantendo un adeguato ricambio in una stanza di circa 20 mq in meno di un’ora e risultati ottimali anche in ambienti di elevata metratura. Grazie al suo funzionamento a flussi alternati, è inoltre in grado di assicurare il costante mantenimento della qualità dell’aria.

Grazie a un pratico telecomando con ampio display è possibile impostare la velocità del flusso o il controllo dell’umidità, optando per una modalità di funzionamento in recupero del calore manuale o automatica, riducendo la portata dell’aria e la rumorosità nelle ore notturne o effettuare il reset del filtro.

Principali caratteristiche Ventiza Solo REK60B:

Moto-ventola DC, brushless con elettronica di controllo, su cuscinetti a sfera.
– Scambiatore di calore ad alta efficienza (fino al 93%) realizzato in materiale ceramico.
Cover frontale in ABS.
– Frontale basculante che evita rientri d’aria indesiderati quando il prodotto è spento.
Griglia esterna in ABS progettata per ridurre al minimo il rumore proveniente dall’esterno.
– Lunghezza standard del tubo 500 mm. Disponibile come accessorio tubo da 700 mm.
– Profondità minima del muro 250 mm – lunghezza massima tubazione 3 mt (2,5 mt se presente una curva a 90° o 2 mt con due curve).
– Grado di protezione IPX4.
Segnalatori visivi a led per ricezione comandi e pulizia filtri.
Sensore umidità e crepuscolare.
– Tappi per la chiusura dei tubi in fase di predisposizione inclusi nella confezione.
– Doppio filtro antipolvere lavabile e facilmente accessibile per la manutenzione.
– Possibilità di sostituire il filtro standard con l’ISO Coarse 45%

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.