Innovazione, top 100 general contractor e tante novità in cantiere con il nuovo YouBuild

Che cosa unisce un centro di ricerca svedese sulle nanoparticelle a uno studio di architettura? Perché solo ora spuntano come funghi edifici emuli del Bosco Verticale? Ed è mai possibile che ci sia chi vuole costruire utilizzando un legno completamente trasparente? Domande che hanno tutte la stessa risposta: affermativa. Ma che hanno un comune denominatore: l’innovazione. A questo tema il nuovo numero di YouBuild dedica un ampio spazio. D’altra parte, l’innovazione è il motore dell’economia e, senza esagerare, dell’intera nostra epoca. Tanto che il V Convegno YouBuild previsto a ottobre sarà focalizzato proprio su questo concetto.

Naturalmente, applicato al mondo delle costruzioni e della progettazione, sempre più articolato. Una prova? Il peso specifico dei general contractor, deus ex machina delle grandi, medie e piccole opere di costruzione. E la rivista realizzata da Virginia Gambino Editore pubblica sul nuovo numero una classifica ragionata e commentata del settore: una tabella riporta la top 100 dei player, con i risultati finanziari, dai ricavi alla redditività. Un approfondimento che è anche uno strumento di consultazione per tanti studi di progettazione che lavorano nel mondo degli appalti.

youbuild-marzo-2021

SFOGLIA LA RIVISTA

Naturalmente, YouBuild non si scorda di essere un periodico che seleziona i migliori progetti in Italia e nel mondo. Anche in questo numero le proposte di lettura sono tante e stimolanti: dalla nuova sede di Pirelli a Milano a un bar di Shanghai, dalla riqualificazione di un palazzo storico di Torino a un edificio «che ride» a New York.

Sul nuovo numero, infine, non mancano neppure gli approfondimenti più tecnici, tra case history e veloci compendi su argomenti specifici. Le sezioni speciali in questo caso riguardano l’adeguamento antisismico, i nuovi sistemi costruttivi, le facciate ventilate e le soluzioni per la sicurezza antincendio. Insomma, tante informazioni utili e stimolanti che invitano alla lettura. Non perdetevi il nuovo numero di YouBuild.

ABBONATI ORA

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.