Torre Milano inizia la scalata verso lo skyline

Sono iniziati i lavori di getto del piano zero del corpo principale di Torre Milano, il nuovo sviluppo di OPM (Impresa Rusconi e Storm.it) in Piazza Carbonari a Milano. Un edificio di 80 metri di altezza per 23 piani fuori terra, con tanto di tetto-terrazza e belvedere sulla città, firmato dallo Studio Beretta Associati.

 

torre milano piano terra
Getto del piano zero di Torre Milano

 

Le operazioni si protrarranno nell’arco di tutta la giornata di oggi. Per questa fase di getto sarà utilizzato uno dei 2 impianti di produzione del calcestruzzo destinati al cantiere di via Stresa con 4 punti di carico totali. Verranno gettati circa 300 metri cubi di calcestruzzo forniti da Holcim Italia. Nello specifico, 200 mc di C55 più un centinaio di mc di C55 impermeabile a basso calore d’idratazione realizzato con cemento pozzolanico LH Low Heat per il completamento delle struttura in “vasca bianca”.

 

Plus di progetto

Già da domani inizieranno i tracciamenti per le elevazioni dei piani fuori terra. Nel complesso, i lavori che interessano una superficie commerciale di circa 10.500 metri quadri, proseguiranno fino al 2022 per un investimento di 45 milioni di euro per 105 appartamenti di tagli differenti in classe energetica A, con pannelli fotovoltaici, il recupero delle acque per l’irrigazione e la ventilazione meccanica controllata in ogni unità abitativa. Il nuovo edificio, occuperà una superficie di 1.130 metri quadri (contro i precedenti 4.900 mq), liberandone ben 3.308 a verde. Infine, le vendite ad oggi hanno già superato il 55% degli appartamenti in commercializzazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.