8Lodge di Rubner Haus: le residenze in legno per i turisti della Valtournenche

Clh, società specializzata in operazioni immobiliari residenziali di lusso e Rubner Haus, azienda del Gruppo Rubner con oltre 60 anni di esperienza nell’edilizia in legno, hanno illustrato la costruzione di 8Lodge, un nuovo progetto residenziale a vocazione turistica che sorgerà nel cuore della Valtournenche, una delle località più rinomate per il turismo montano in Italia.

Il progetto rappresenta una fusione perfetta tra lusso, sostenibilità e rispetto ambientale nei riguardi della natura circostante.

Un contesto esclusivo nel cuore delle montagne

La Valtournenche è famosa per la sua offerta sciistica d’eccellenza e fa parte del comprensorio Matterhorn Ski Paradise, uno dei più grandi d’Europa, che si estende fino alla celebre stazione sciistica di Zermatt, in Svizzera.

8Lodge: lusso, sostenibilità e design

Progettato da Armando Pession e dall’architetto Laura Arzani per gli interni, 8Lodge si compone di 8 appartamenti di diverse metrature, pensati per offrire ampi spazi luminosi e arredamenti in materiali naturali, come legno e pietra. Ogni residenza è dotata di terrazzi panoramici e/o giardini privati che offrono viste mozzafiato sulle montagne circostanti.

Protagonista assoluto è il legno, scelto per la sua impronta ecologica significativamente inferiore rispetto ai materiali tradizionali, le sue eccellenti capacità di isolante acustico e termico che offrono incredibili vantaggi in termini di efficienza energetica e la velocità di costruzione in cantiere grazie all’elevato livello di prefabbricazione in azienda.

Un progetto che abbraccia la natura

L’incontro tra Clh Space e Rubner Haus nasce proprio dal desiderio di costruire in sintonia con la natura. 8Lodge non è solo una residenza di lusso, ma anche un impegno concreto verso un futuro più sostenibile. Il progetto si inserisce in un panorama dove il lusso e la natura possono convivere in armonia, offrendo una nuova dimensione dell’abitare contemporaneo.

Enrico Colombo | Componente del gruppo di investitori Clh Space

La zona, meta privilegiata per gli amanti dello sci in inverno e delle attività all’aperto in estate vanta un’elevata domanda turistica, che però non trova pienamente risposta nella capacità ricettiva della zona, con una sotto-ricettività stimata al 60%. 8Lodge è un progetto destinato a rispondere alle esigenze di una clientela di alto livello, alla ricerca di comfort e intimità nella natura.

Martin Oberhofer | Ceo Rubner Haus

Martin Oberhofer | Ceo Rubner Haus

L’uso del legno non solo riduce l’impatto ambientale, ma rappresenta anche una scelta attiva per la tutela del pianeta: 8Lodge sarà in grado di immagazzinare circa 105 tonnellate di Co2, equivalenti a circa 70 anni di emissioni di un’automobile che percorre 15.000 km all’anno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.