Azienda del Friuli Venezia Giulia, Ardeco Design nel 2019 entra a far parte di Artesi, unico interlocutore italiano per l’arredamento completo della stanza a bagno che mantiene quelle caratteristiche da falegnameria artigianale, avendo internamente una verniciatura di grande esperienza.
A Cersaie 2023 lo stand era uno spazio di colore chiaro con sale allestite dalle collezioni, ben dimensionate per godere la proposta espositiva. I materiali utilizzati sono per i top corian, gres, stone, ecomalta, vetri, Hpl, metalli, per i mobili le laccature in tutte le loro possibilità e le lavorazioni dell’anta anche con applicazioni di vari materiali.
Le diverse collezioni di arredobagno sono tra le migliori espressioni del made in Italy e rappresentano la ricerca del taylor made, dove selezionare, lavorare ed assemblare è il must.
Vengono utilizzati profili metallici sottili che sono uniti e lavorati tra di loro per un risultato di assoluta leggerezza. I box doccia hanno un telaio leggerissimo con maniglie lunghe e vetri sofisticati nella scelta dei colori.
I metalli sono utilizzati anche per i dettagli dei mobili, le cui parti sono rientrati, utili per tirare i cassettoni scorrevoli. Il dettaglio del fianco del materiale, come le ante dei cassettoni, che si chiudono più alte, fanno da battuta alla maniglia metallica incassata e proteggono il fianco del top. Si tratta di uno dei dettagli più studiati che distinguono la qualità di un mobile. Lo studio delle tinte e delle loro combinazioni ha assemblato una palette fresca e di toni mai forti, colori solari di forte positività. (Visti al Cersaie 2023 dall’arch. Diletta Evangelisti)