Isolmant IsolTile: massimo isolamento acustico sottomassetto in pochi centimetri

La mancanza di spessori sufficienti per mettere in opera strutture tradizionali ha richiesto lo sviluppo di soluzioni ad hoc, anche per quanto riguarda l’isolamento acustico sottomassetto, con soluzioni in grado di rispondere a questo tipo di esigenze garantendo al contempo l’efficienza, la stabilità e la durata nel tempo dell’intero sistema. La sfida è garantire prestazioni eccellenti in pochi millimetri: l’evoluzione della progettazione delle strutture orizzontali ha così portato alla diffusione di massetti di nuova generazione autolivellanti con spessore inferiore a 3 centimetri.

Grazie alla sua quarantennale esperienza e al know how maturato, alla presenza di un team dedicato di Ricerca&Sviluppo, Isolmant ha studiato e messo a punto soluzioni specifiche e altamente tecnologiche che assicurano isolamento acustico, oltre che stabilità e durata della struttura. Un esempio è Isolmant IsolTile, strato resiliente unico nel suo genere specifico per garantire il massimo isolamento acustico anche in strutture di pochissimi centimetri.

isoltile-isolmant

Si tratta di una tecnologia innovativa, ideale anche in presenza di sistemi radianti, racchiusa in soli 2 millimetri di spessore: Isolmant IsolTile è uno strato acustico resiliente elastodinamico, realizzato in polipropilene Isolmant, con funzione desolidarizzante e armante. Il materiale, posato al di sotto di massetti a basso spessore (meno di 3 centimetri) distribuisce in maniera ottimale il carico garantendo stabilità a tutta la struttura, oltre che alti valori di isolamento al rumore di calpestio (da 14 a 20 dB circa in base alla struttura).

isoltile-isolmant

Isolmant IsolTile si posa come un tradizionale strato isolante sottomassetto. Bisogna avere cura di creare una vasca di galleggiamento del massetto utilizzando i corretti accessori acustici per la posa, in particolare la Fascia Nastro IsolTile per nastrare i teli tra di loro e la Fascia Perimetrale Doppio Spessore, ideale per strutture con massetti sottili. Isolmant IsolTile non contiene sostanze volatiti (certificato Voc A+), è adatto sia per gli ambienti residenziali sia per quelli commerciali e pubblici, nelle nuove costruzioni come nella ristrutturazione, ed è disponibile per applicazioni sottomassetto nella versione Classic o nella versione Bv (con barriera vapore integrata e spessore distanziale maggiore di 40). Può essere utilizzato anche in applicazioni sotto pavimentazione.

isoltile-isolmant

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.