Intervista a Mara Margutti, marketing communication & PR manager Zehnder Group Italia
Avete presentato delle novità e per quale tipologia di cliente?
Come sempre ci rivolgiamo all’impiantista, al progettista e a tutta la filiera dei rivenditori. Come prodotti nuovi abbiamo proposto Zehnder Timia, che entrerà nel nuovo listino in vigore da giugno. Si tratta di un radiatore a piastra, che ha però la possibilità di essere basculante, offrendo interessanti funzionalità, anche sul fronte della pulizia. Abbiamo presentato poi una variante dell’unità per la ventilazione meccanica controllata Zehnder ComfoAir Q e delle nuove bocchette estetiche sempre per la Vmc. Diciamo che più che un prodotto, Zehnder vuole puntare molto sul tema del benessere e del comfort nella propria casa.
Com’è andato il 2020 e come sta andando il 2021?
Considerando la situazione pandemica a livello mondiale, possiamo dire che l’anno 2020 è stato comunque un buon anno che ci ha permesso di avere dei risultati soddisfacenti. Il 2021 si sta configurando come un anno con elevate prospettive. Il 2021, invece, ha delle ottime prospettive, al di là del superbonus 110%. Ogni individuo ha rivalutato la propria abitazione con l’intenzione di investire nel proprio comfort indoor. Ci auguriamo che tutto il comparto dell’edilizia proceda con questo trend positivo.
Come saranno le fiere una volta superata l’emergenza covid?
Sicuramente le fiere di settore torneranno a esserci, quando e come è tutto ancora da definire. Troppe le incognite che ci vietano di dare una valutazione certa ora. Certo che siamo cambiati tutti noi ed è cambiato il nostro modo di relazionarci.
Che cosa vi ha convinto a partecipare all’edizione Mce Digital?
Abbiamo condiviso con la direzione della fiera che fosse importante organizzare “un ponte” dalla precedente edizione a quella prevista per il prossimo anno. Abbiamo gradito l’iniziativa della versione on line che reputiamo interessante, soprattutto se affiancata a delle soluzioni in presenza.