Intervista a Michel Marchetti Nori, sales team manager unit edilizia Namirial
Nuovi software per i bonus fiscali?
Namirial è un’azienda specializzata nello sviluppo di software con tecnologia Bim per i professionisti del mondo dell’edilizia. La novità principale riguarda alcuni aggiornamenti in ottica di superbonus, in particolare una serie di software che permettono di gestire interamente le pratiche del superecobonus 110%. Come Termo, programma che comprende sia la possibilità di eseguire le verifiche di legge per l’ottenimento dei permessi a quelle più specifiche per l’accesso alle detrazioni, fino ai calcoli pre e post operam. Termo comunica con un altro programma, che si chiama Regolo, per la generazione automatica del computo metrico degli interventi relativi al superbonus 110% e agli altri bonus fiscali. Abbiamo, poi, un altro programma per il calcolo dei compensi tecnici, software per l’antincendio, la sicurezza, l’acustica. Insomma, ruotiamo a 360 gradi intorno al tema dell’edilizia.
A che tipologia di clienti si rivolgono i vostri software?
Ci rivolgiamo a tutti i professionisti dell’edilizia, dagli studi di progettazione a ingegneri, architetti, geometri, imprese edili ed enti pubblici.
Com’è andato il 2020 e come sta andando il 2021?
Nonostante la pandemia e le difficoltà iniziali durante il periodo del lockdown, il 2020 è andato in crescendo, grazie ai vari aggiornamenti sulla sicurezza in cantiere e l’introduzione del superbonus 110%. Abbiamo chiuso sulla stessa lunghezza d’onda del 2019 e anche nel 2021 stiamo mantenendo un trend positivo. Non ci possiamo assolutamente lamentare. Namirial sempre pronta a rispondere alle esigenze dei clienti e a recepire tutti gli aggiornamenti di normativa, quindi l’azienda è in continuo miglioramento e crescita.
Che cosa vi ha convinto a partecipare all’edizione Mce Digital?
Abbiamo sempre partecipato a Mce. Quest’anno, con la pandemia in corso, abbiamo deciso di partecipare a questa versione digitale per continuare a mettere in evidenza la nostra azienda con i suoi prodotti e le sue novità.
Come saranno le fiere una volta superata l’emergenza covid?
È difficile fare previsioni. Speriamo di poter tornare il prima possibile a una certa tranquillità, vedremo anche come andrà la campagna vaccinale dopo l’estate. Siamo fiduciosi di poter tornare nuovamente alla normalità e quindi a un buon futuro per tutti i professionisti.