Saint-Gobain lancia MyPlanner, nuova piattaforma digitale dedicata interamente al mondo della progettazione, dove i professionisti possono trovare strumenti di consultazione e di lavoro sempre aggiornati per essere al passo con le evoluzioni del settore delle costruzioni.
Grazie a un approccio integrato di sistemi e soluzioni multimateriali e un’attenzione particolare ai temi del comfort termo-acustico, del risparmio energetico, della sicurezza, dell’estetica e della qualità dell’aria, la piattaforma MyPlanner permette di rintracciare velocemente la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
MyPlanner propone diversi 11 configuratori:
- Facciate: isolamenti a cappotto ETICS, facciate ventilate e insufflaggio in intercapedine
- Pareti e soffitti: soluzioni a secco per pareti divisorie e perimetrali, contropareti e controsoffitti
- Tetti e coperture: isolamento e impermeabilizzazione di coperture piane e a falda
- Solai e pavimenti: partizioni orizzontali in interpiano e su spazi non riscaldati
- Canali HVAC: isolamento termo-acustico di impianti e canali autoportanti
- Ripristino CLS: interventi di recupero e ripristino di elementi strutturali e non strutturali in calcestruzzo
- Consolidamento: elementi compositi per il consolidamento, l’antisfondellamento e l’antiribaltamento
- Protezione dal fuoco: compartimentazioni a secco e intonaci per la protezione passiva dal fuoco
- Impermeabilizzazione: interventi di impermeabilizzazione su supporti orizzontali e verticali in esterno, interno e interrato
- Correzione acustica: controsoffitti, contropareti, isole sospese, baffles e pannelli a parete per il massimo comfort acustico indoor
- Risanamento: soluzioni per la deumidificazione della muratura affetta da umidità di risalita e attacco salino.
Dopo essersi registrato sulla piattaforma, l’utente può caricare tutti i dettagli tecnici necessari per realizzare il progetto: voci di capitolato, schede tecniche, disegni in dwg, certificati, assessment report, oggetti BIM e molto altro. L’area personale di MyPlanner permette all’utente di salvare le soluzioni configurate, organizzarle in cartelle progetto, condividerle con il proprio team di lavoro e rivederle in qualsiasi momento. Inoltre, nell’area dedicata ai tool di calcolo è possibile effettuare in autonomia l’analisi dei parametri termici invernali, estivi e igrometrici relativi alle strutture opache del progetto.