10 chilometri di luce per il Beijing Tongzhou Hejing Center

Fondato nel 195 a.C., Tongzhou è uno dei distretti storici nella zona sud-est di Pechino. Il nome attuale, databile intorno al 1151, significa “luogo di passaggio” e rappresenta oggi circa il 6% di Pechino. L’area sta vivendo un momento di grande crescita e sviluppo, come dimostra il recente importante progetto immobiliare del Beijing Tongzhou Hejing Center.

Linea_Light_Group_Tongzhou-Canal-Center

Sviluppato su un’area complessiva di oltre 330 mila metri quadrati, con sette edifici, di cui tre riservati a uffici e quattro dedicati al residenziale, il Beijing Tongzhou Hejing Center rappresenta un prestigioso complesso architettonico che si affaccia sulle acque del Canal Grande, il più lungo e più grande dei canali al mondo.

Per enfatizzare l’intero sito e rendere ben visibile, da ogni angolazione, l’intero progetto architettonico, lo studio di lighting design Brandston Partneship ha richiesto apparecchi discreti in grado di garantire elevate performance illuminotecniche e ha scelto di installare l’elemento lineare Thin66 di Linea Light Group, nel modello RGBW con controllo DMX che ha permesso di dare vita a scenografici effetti di façade lighting.

Linea_Light_Group_Tongzhou-Canal-Center

Linea_Light_Group_Tongzhou-Canal-Center

Scelto per l’illuminazione esterna di tutti gli edifici presenti nel sito, l’elemento lineare Thin66 di Linea Light Group è stato progettato e realizzato in versione custom per soddisfare le particolari esigenze illuminotecniche del progetto. 10 mila pezzi della lunghezza di 1 metro ciascuno, per un totale di circa 10 chilometri di luce.

Thin66 è stato infatti installato lungo tutte le linee verticali dei sette edifici presenti. Grazie alle sue misure contenute, al design discreto e minimalista e all’emissione luminosa diffusa, uniforme e priva di ombre, Thin66 sottolinea in modo elegante le facciate degli edifici, esaltando le forme e i dettagli architettonici.

Crediti:
Studio Lighting Designer: Brandston Partneship Inc.
Prodotti: Thin66 in versione custom
Anno: 2020

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.